Blog | Al ritorno delle vacanze estive…La ridensificazione dermica!
16049
post-template-default,single,single-post,postid-16049,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive

Al ritorno delle vacanze estive…La ridensificazione dermica!

Il sole è necessario per la produzione di vitamina D, per la tiroide e per la produzione degli ormoni del benessere, ma solo se viene preso con la giusta protezione!

Quando i raggi colpiscono la pelle, infatti solo il 5% viene riflesso; il 95% penetra nel tessuto, attraversa l’epidermide, arrivando nel derma e nell’ipoderma dove può indurre danni ossidativi importanti.

Per prima cosa è necessario re-introdurre nella pelle il GLUTATIONE, il più importante anti-ossidante, che è naturalmente presente nel derma, ma la cui quantità diminuisce con l’età a causa dello stress ossidativo.
Inoltre bisogna RIATTIVARE IL METABOLISMO CELLULARE, fornendo alla pelle gli elementi indispensabili per rigenerarsi.

A questo scopo sono stati formulati nuovi prodotti con diverse caratteristiche: amminoacidi di struttura (glicina, lisina, prolina, treonina), amminoacidi di giunzione (isoleucina, leucina, valina) e amminoacidi di riparazione (arginina), vitamina B6 e sali (zinco e rame).
Perché non riprendere la giusta vitalità della nostra pelle dopo le vacanze?
La Dott.ssa Marta Massignani vi aspetta per tutti i chiarimenti e per farvi rigenerare!
 
#medicinaestetica #ridensificazionedermica #studioreglia