Blog | CHE COS’È L’IMPLANTOLOGIA?
15702
post-template-default,single,single-post,postid-15702,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive

CHE COS’È L’IMPLANTOLOGIA?

impiantiL’implantologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti naturali mancanti mediante impianti: dispositivi in titanio altamente biocompatibili sui quali vengono inseriti i nuovi denti artificiali.

Il ricorso all’implantologia dentale permette una riabilitazione fissa della masticazione, evitando i fastidi legati all’utilizzo di protesi mobili ottenendo un risultato estetico e funzionale conforme a quello naturale.

Il successo dell’implantologia è possibile grazie al processo biologico di osteointegrazione che produce un legame stabile e duraturo con il titanio dell’impianto che sarà così saldamente adeso sostituendo la radice naturale del dente del paziente

L’implantologia è una terapia riabilitativa sicura ed affidabile che offre l‘opportunità di sostituire completamente i denti perduti o danneggiati attraverso una metodica terapeutica che si fonda su solide basi scientifiche.

Gli impianti dentali possono sostituire denti singoli o gruppi di denti mancanti, oppure consentono di fissare saldamente le protesi rimovibili permettendo di ripristinare il confort, l’estetica e la sicurezza perdute.

CHE COS’E’ L’IMPIANTO DENTALE?

L’impianto è essenzialmente una radice artificiale in titanio le cui caratteristiche sono biomeccanicamente pensate per le strutture ossee.
In questi piccoli dispositivi si racchiude un elevato concentrato di tecnologia in grado di conciliare in modo straordinario meccanica e biologia.
L’impianto dentale è una soluzione naturale per il ripristino della dentatura mancante e per la salute della bocca e l’equilibrio psico-fisico generale. Dal momento che questo deve integrarsi perfettamente nelle strutture anatomiche dell’apparato orale e la sua realizzazione deve corrispondere a standard costruttivi.

QUALI SONO I BENEFICI DELL’IMPLANTOLOGIA?

  • Miglioramento della qualità di vita
  • Si avrà un’aspetto naturale e funzione ottimale: si potrà sorridere, mangiare e parlare con tranquillità
  • Preservazione denti adiacenti (non è necessario limare denti sani)
  • Sostegno e preservazione dei tessuti circostanti (osso e gengiva)
  • Supporto solido e sicuro alla struttura protesica