Blog | Il fumo rovina il tuo sorriso
15733
post-template-default,single,single-post,postid-15733,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.1,vc_responsive

Il fumo rovina il tuo sorriso

image
Molti, anzi moltissimi studi scientifici hanno dimostrato che il tabagismo rappresenta uno dei fattori di rischio più significativi dello sviluppo e progressione della malattia parodontale.

Le sostanze chimiche presenti nel tabacco allungano e alterano i tempi di guarigione e rendono meno prevedibili i risultati di qualsiasi terapia odontoiatrica o chirurgia orale.

Il tabacco riduce l’apporto di ossigeno e nutrienti ai tessuti gengivali, compromette i meccanismi di difesa dell’organismo rendendo i fumatori più suscettibili alle infezioni, condiziona negativamente la capacità di guarigione, fa perdere i denti.

Le sigarette non sono solo dannose per la salute in generale ma anche per denti e gengive… perché allora mettere così volontariamente a repentaglio la propria salute?

Si avrà maggior rischio di cancro della cavità orale, alito cattivo, denti macchiati, perdita dei denti, perdita di osso, perdita del gusto, irritazione e bruciore alle mucose orali, formazione di un maggior numero di rughe intorno alla bocca….

Vi abbiamo convinti?
Quindi che fare?
La risposta è semplice: smettere di fumare.

…Basta smettere di fumare perché la salute di tutto il corpo, bocca compresa, riprenda velocemente a migliorare!

 #ilfumorovinailtuosorriso

le-forbici-hanno-tagliato-una-sigaretta-10499327