Blog | Ma lo sapevi che gli impianti si possono ammalare?
15914
post-template-default,single,single-post,postid-15914,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive

Ma lo sapevi che gli impianti si possono ammalare?

La Perimplantite e la Parodontite sono patologie che hanno in comune gli stessi batteri presenti nelle tasche parodontali e sviluppano un danno che consiste nella perdita di tessuto osseo di supporto ai denti e impianti.

Con il termine perimplantite si indica un’infezione caratterizzata da cambiamenti infiammatori localizzati nei tessuti che circondano gli impianti.
…quindi anche gli impianti si possono ammalare!

Si avranno infiammazioni gengivali che, inizialmente interesseranno la gengiva adesa all’impianto e successivamente andranno in profondità provocando poi un riassorbimento osseo che potrebbe portare ad una mobilità dell’impianto che, in tempi variabili da caso a caso, porterà alla perdita dello stesso.

L’inserimento degli impianti dentali è una procedura che nasce dall’esigenza di ripristinare la funzionalità degli elementi dentali persi a causa di patologie cariose o parodontali.

#prevenzione #perimplantite

perimplantite