Blog | Quando fare la prima visita dal dentista?
15715
post-template-default,single,single-post,postid-15715,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.1,vc_responsive

Quando fare la prima visita dal dentista?

l43-bambini-dentista-300x259-130419124102_medium

Spesso ci viene fatta questa domanda, perché molti sono i dubbi dei genitori riguardo la salute orale dei propri bambini!
Secondo le “Linee guida del Ministero della Salute” è consigliata la prima visita dall’odontoiatra verso i 3-4 anni di età, quando sono presenti tutti i dentini da latte.

La prima visita con l’odontoiatra ha un ruolo molto importante sia per il bambino che per il genitore.
La visita viene fatta non solo se il bambino ha delle problematiche dentali, ma per avere l’opportunità di prendere confidenza con l’odontoiatra e con tutto il Centro Odontoiatrico.

E’ un momento in cui si cerca di creare sintonia con il piccolo paziente e di avere la sua fiducia!
L’importanza della la prima visita è fondamentale in termini di prevenzione.
La prevenzione è molto importante perché avendo corretti atteggiamenti e comportamenti sin dall’età pediatrica si permette al bambino di maturare le decisioni più idonee per migliorare il proprio stile di vita, tutelando così la salute e i suoi denti.

L’odontoiatra e l’igienista dentale sapranno informarvi sullo stato di salute orale del vostro bambino e darvi la possibilità di rispondere a tutte le domande o dubbi sull’igiene orale e informarvi sulle misure di prevenzione da seguire.

Abituare il vostro bambino alla visite di controllo o piccole sedute di igiene e fluoro-profilassi permette di affrontare tutto con serenità e fiducia, evitando che si abbiano problematiche gravi associate a dolori forti che spesso suscitano paure ed ansie tanto nel bambino quanto nel genitore.

Crediamo sempre nella prevenzione e nella cura dei nostri pazienti sin da piccoli!